SOSTENIBILITÁ

nature-forest-trees-high

Per la Fratelli Rotta il rispetto per l’ambiente non è un concetto astratto ma una costante che viene applicata in ogni scelta organizzativa e di gestione dei processi.

Dal 2010 è attivo un processo di produzione di energia elettrica mediante il ricorso a fonti rinnovabili. Questo è stato possibile attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico perfettamente integrato composto da 504 moduli che produce circa 115 kW e che garantisce il 50% del fabbisogno industriale annuo dell’azienda.

Ciò ha permesso un risparmio di circa 115 tonnellate annue di emissioni di anidride carbonica e lo smaltimento della vecchia copertura in Eternit.

La Fratelli Rotta ha deciso di conseguire la certificazione di catena di custodia per i prodotti FSC®( certificato n.ICILA-COC-002629 ) e PEFC™( certificato n.ICILA-PEFCCOC-002630 ) e si impegna quotidianamente per il suo mantenimento nel tempo.

Ciò garantisce che i prodotti commercializzati provengano da foreste che rispettino rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Nel 2015 la Fratelli Rotta ha intrapreso un percorso di efficientamento energetico, che secondo i piani porterà ad una importante riduzione del fabbisogno di energia elettrica.

QUALITÁ

Il sistema ISO 9001 di gestione per la qualità è il più conosciuto standard per il monitoraggio ed il miglioramento della qualità. Questa certificazione dimostra che l’azienda certificata è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle esigenze del cliente.

La certificazione ISO 9001 rappresenta un importante traguardo con cui Fratelli Rotta conferma la propria crescita ed offre un valore aggiunto ai propri clienti.

Con l’ottenimento della certificazione ISO 9001, Fratelli Rotta ha dimostrato e continua a dimostrare di poter raggiungere significativi e continui miglioramenti delle proprie prestazioni, in termini di risparmio di tempo e denaro, minimizzazione dei rischi, aumento della competitività, affermazione sul mercato.

_GGC0384