VISION

UN PACKAGING SOSTENIBILE
PER OGNI TIPO DI PRODOTTO

La Fratelli Rotta promuove lo sviluppo di un tipo di packaging che garantisca la massima sostenibilità dal punto di vista ambientale e sociale, per ogni settore di utilizzo

STORIA

IMG_1672_2

80 ANNI DI ESPERIENZA

L’ingresso in nuovi mercati

Con l’obiettivo di ampliare il proprio portafoglio prodotti e servizi, la Fratelli Rotta si fonde con a società Z-Cart. Nasce così un nuovo soggetto imprenditoriale che offre nuove linee di prodotto in nuovi mercati (carte per ufficio e per etichette), una gamma più ampia e un servizio ancora più efficiente.

LA CRESCITA CONTINUA

Le partnership sempre più strette con le aziende fornitrici richiedono sempre più capacità produttiva. Viene quindi installata una quinta taglierina.

DAL PRODOTTO AL SERVIZIO

La fratelli Rotta si trasforma da un fornitore di prodotto, a un fornitore di servizi, orientato sia alla Clientela che ai produttori. Ciò porta a una rivisitazione della mission aziendale, e ad un rafforzamento delle partnership coi fornitori esistenti.

LA SOSTENIBILITÁ IN PARATICA

 Viene infatti installato un impianto fotovoltaico di 115 kW, che copre l’80% del consumo energetico. In Fratelli Rotta la sostenibilità non è solo uno slogan, ma un fatto.

L’INCREMENTO DELLA CAPACITÁ PRODUTTIVA

La Fratelli Rotta prosegue sulla strada di fornire un servizio sempre più pronto, installando una nuova taglierina.

 LA SCELTA DEL JUST IN TIME

Per rispondere alla esigenza del Mercato di avere un livello di servizio sempre più elevato, la Fratelli Rotta installa una ulteriore taglierina. Così facendo, riesce ad operare secondo una logica just in time.

LA NASCITA DELLA PARTNERSHIP

La Fratelli Rotta avvia delle partnership con importanti cartiere europee. Non si vende più semplicemente del cartoncino, ma degli specifici prodotti di specifiche cartiere. Nasce così il primo campionario della Fratelli Rotta.

L’ISTALLAZIONE DEL CENTRO
DI TAGLIO

Enrico, Giambattista, Piercarlo e Raimondo, eredi di Luigi Rotta, fondano la Fratelli Rotta,
con l’obiettivo di sviluppare il commercio del cartoncino per imballaggi e uso grafico. Per offrire un migliore servizio alla clientela, la Fratelli Rotta di un centro taglio con due taglierine.

LE ORIGINI DELLA FRATELLI ROTTA

Il 1935 è l’anno di fondazione della Luigi Rotta. L’attività della ditta consisteva nel rifornire di prodotti cartari gli artigiani e i piccoli produttori locali